Sostieni i nostri progetti

DONA ORA

Convenzioni, stage universitari e tesi di laurea


La Fondazione Senza Frontiere offre la possibilità di svolgere stage universitari e professionalizzanti a tecnici volontari per collaborare ai progetti in corso.
La Fondazione Senza Frontiere ha stipulato accordi con l’Associazione Terre del Sud e con leUniversità di Parma e Padova.

Terre del Sud è un’associazione di volontariato, patrocinata dal Consiglio Nazionale dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali, che permette previo un accordo con la Facoltà di Agraria di:

 
1. Acquisire i crediti formativi (CFU)
2. Svolgere tesi sperimentali
3. Svolgere Tirocini
4. Acquisire Curricula

 
Leggi il testo della convenzione con l' associazione di volontariato scientifico, tecnico, culturale "Terre del Sud" (www.terredelsud.org)
Per quanto riguarda l’accordo con le Università di Parma e Padova il tirocinio previsto garantirà agli studenti crediti formativi.
 
Leggi il testo della convenzione con l’Università Cattolica del Sacro Cuore (www.unicatt.it).
Leggi il testo della convenzione con l’Università di Parma (www.unipr.it).
Leggi il testo della convenzione con l’Università di Padova (www.unipd.it).



Sei interessato a svolgere uno stage in uno dei nostri progetti? Scrivici
 
Tra le finalità dell’associazione è prevista la pubblicazione di materiale di studio e di divulgazione tecnico-scientifica e professionale sulla flora e sulla natura in generale per conto proprio e di terzi. Ecco le tesi disponibili per la divulgazione:
 
1) “Credito Cooperativo e solidarietà in un distretto industriale: il caso di Castel Goffredo”. Tesi di Monica Aquili dell’anno accademico 1994-1995 presso la Università degli Studi di Ancona – Facoltà di Economia
 
2) “Un’iniziativa per i contadini senza terra. Il caso della comunità S.Rita nello stato del Maranhão”. Tesi di Damiana Abrami dell’anno accademico 2002-2003 presso la Università degli Studi di Padova – Facoltà di Psicologia

 
3) “Il cooperativismo rurale in Brasile come strumento di sviluppo per un'economia solidale”. Tesi di Pietro Tozzi dell’anno accademico 2010-2011 presso l' Università degli Studi di Firenze – Facoltà di Economia

4) Il terzo settore nella trasformazione del «welfare»: la sfida dell'adultità. Università degli studi di Verona - Facoltà di scienze della formazione - Laurea in scienze dell'educazione Tesi di: Monica Ploia