Sostieni i nostri progetti

DONA ORA

Relazione progetto Santa Rita

05/06/2014

Relazione attività del Progetto Comunità Santa Rita

Di seguito è riportata la traduzione della relazione periodica dei responsabili del Progetto Santa Rita sull'andamento delle attività.

ATTIVITÀ DEL PROGETTO
Nel Progetto sono state fatte varie attività e altre sono ancora in essere come: il lavoro nel giardino botanico, la piantumazione di nuove piante da frutto e verdure nel progetto Mandala, e la coltivazione di fagioli.
fagioli

È stato realizzato il laboratorio per ricavare la farina di manioca, e nel piccolo negozio della comunità sono stati aumentati i prodotti alimentari, per l’igiene e la pulizia per le persone che vivono nel terriotorio di Santa Rita e per quelli che abitano nelle vicinanze.
È attivo l’allevamento di pesce che viene venduto nella Comunità, ai vicini e nella città di Carolina.
mandioca

PROGETTO DI RIFORESTAZIONE
Sono state piantati alberi autoctoni per il progetto di riforestazione per il quale continua anche la vigilanza contro incendi e cacciatori.
È stata fatta manutenzione negli chalet dell’Hotel Fazenda, sul mirante anti-incedio e negli altri loghi in cui erano necessari piccoli interventi di manutenzione.
Sono state intraprese varie attività per il proseguimento dell’apicultura: manutenzione degli alveari e acquisto di cera.
papere

ATTIVITÀ SCOLASTICA
La scuola Iris Bulgarelli ha promosso numerose attività extra scolastiche: concorsi generali di conoscenza, tornei sportivi: calcio, pallavolo, atletica, salto in lungo, ecc., tra classi o gruppi costituiti da studenti di anni e classi differenti.
A maggio 2014, in occasione della visita dei sostenitori italiani sono state svolte numerose attività a scuola: la fiera della scienza, giochi, danze e il concorso di cibi tradizionali.
scuola

ADOZIONI A DISTANZA
A maggio 2014 con i sostenitori italiani sono state visitate le famiglie più povere della zona a cui sono stati consegnati i cesti viveri da R$ 50,00 ciascuna, con beni di prima necessità: farina, fagioli, sapone, olio, pasta e pesce in scatola.