Sostieni i nostri progetti

DONA ORA

Filippine: 3621 morti e tanti gli aiuti necessari

18/11/2013

Le Filippine colpite dal tifone Haiyan

Il 7 novembre le Filippine sono state colpite da un potente tifone chiamato Haiyan, una tempesta che viaggiava a 300 chilometri all’ora. Il 15 novembre la protezione civile filippina ha aggiornato a 3.621 il numero dei morti. Il presidente filippino, Benigno Aquino, il 13 novembre ha dichiarato alla Cnn che la stima iniziale di 10.000 morti è stata troppo alta, e che il numero delle vittime dovrebbe essere inferiore alle attese. Undici milioni di filippini sono rimasti coinvolti nel passaggio del tifone. Molti di loro sono rimasti senza casa, cibo e acqua corrente. Il tifone si è poi spostato in Vietnam, dove ha perso forza ed è stato declassato a tempesta tropicale.
filippine131113
Un accampamento costruito da alcuni sopravvissuti al tifone Haiyan.

Tanti gli aiuti internazionali che stanno arrivando nelle Filippine ma come spesso accade non sono sufficienti o distribuiti con la giusta priorità.
filippine141113
La fila per ricevere cibo e acqua.

La scuola sostenuta da Fondazione Senza Frontiere - Onlus fortunatamente non è stata direttamente colpita dal tifone ma tanti sono i disagi e le difficoltà in tutte le città e nei villaggi delle Filippine quindi anche in queste zone. 

Per questo invitiamo tutti quelli che vorranno darci un aiuto a farlo direttamente tramite i nostri consueti canali. Potremo così dare un sostegno agli abitanti delle Filippine in un momento tanto straordinario.

FAI UNA DONAZIONE PER LE FILIPPINE