E’ stato realizzato, con l’aiuto di molti benefattori, un ostello per studenti poveri nella regione di Gisagava. Attualmente sono già stati ultimati due grandi dormitori ed acquistati 100 letti a castello che non sono sufficienti perché gli studenti sono circa 300 ed inoltre servono alcune aule per completare la scuola.
E’ evidente la funzione e la portata sociale di un intervento di questo tipo: questa struttura permetterà a moltissimi studenti di avere una vita dignitosa e di proseguire la propria formazione culturale in modo adeguato, cosa che altrimenti non sarebbe possibile.
Questo intervento si inscrive a pieno titolo nello spirito che anima i progetti della Fondazione Senza Frontiere, che concepisce l’educazione e la cultura come il primo gradino della crescita di una società più giusta ed equa.
Evidentemente, questa riflessione assume ancora più valore in un contesto come quello del Ruanda, tormentato da immani tragedie negli ultimi anni.
Le offerte per questo progetto sono libere e serviranno per l’acquisto dei mobili e letti e la costruzione di locali per ospitare poveri giovani che desiderano studiare.
Responsabile in loco Padre Giovanni Bosco Yilirwahandi B.P. 270 Butare – Ruanda – (Africa) |
Responsabile Italia Anselmo Castelli – Fondazione Senza Frontiere Strada S. Apollonio n. 6 – 46042 Castel Goffredo (MN) – Italia Codice Fiscale n. 90008460207 | Tel. (0039) 0376/781314 | Recapito Skype: anselmocastellifsf www.senzafrontiere.com | E-mail: tenuapol@gmail.com | PEC: tenuapol@legalmail.it Registro persone giuridiche Provincia di Mantova n. 243 |