Sostieni i nostri progetti

DONA ORA

Progetto O.A.SI

01/10/2020

Prenota le tue piantine fino al 31 ottobre 2020

 
Il Progetto O.A.SI nasce dalla constatazione di un progressivo impoverimento del patrimonio arboreo e arbustivo del territorio. L'obiettivo è di creare boschetti su ritagli di terreno altrimenti inutilizzati, viali di accesso alle proprietà rurali e filari alberati lungo le strade campestri, sulle sponde dei corsi d’acqua e ai confini delle proprietà.

Vengono offerte piante autoctone, nel numero massimo di 10 unità per ogni specie, fino ad un totale di 100 alberi e 200 arbusti per ogni intervento, al fine di favorire una diversificazione ambientale.

Alla consegna delle piante viene richiesta una cauzione. Tale quota verrà poi restituita nella successiva stagione vegetativa, a seguito di un sopralluogo che accerti l’attecchimento di almeno il 70% delle piante fornite ed il rispetto delle note d’impianto indicate. Le piante verranno smistate e distribuite dai volontari dell’Associazione verso i primi di dicembre, in epoca di riposo vegetativo.

 
Cosa aspetti? Se ami il verde è adesso il momento di agire: scarica la scheda di adesione e chiedi subito le tue piantine. 
 
Info
Email: laradiceonlus@gmail.com
Telefono: 338-3804449 (Dario) | 333-8612994 (Elena)