Sostieni i nostri progetti

DONA ORA

S.Teresa d'Avila, consegna di viveri e vendita di verdure porta a porta

08/07/2020

di Fabiana Silva Pacheco

S.Teresa d'Avila – Il mese di giugno è iniziato con un atto di solidarietà. Infatti, dopo il mese di maggio che sarà ricordato per essere uno tra quelli più funesti per la nostra comunità, abbiamo deciso di consegnare casa per casa i cesti donati dall’Associazione educativa Magnolia. I destinatari delle ceste di viveri sono le famiglie dei nostri studenti, che hanno mostrato un’immensa gratitudine per il generoso gesto. 



Per sostenere le il nostro progetto abbiamo ricominciato con la vendita diretta, casa per casa, delle verdure dell’orto di S.Teresa d’Avila. Segnaliamo che le famiglie hanno contribuito con l’acquisto di numerose verdure. 



Anche verso la fine del mese di giugno abbiamo proseguito le consegne di viveri porta a porta. I cestini ci sono stati donati dall’Associazione dei praticanti dello Stato di Maranhao, di cui hanno beneficiato gli istruttori e alcune famiglie dei nostri bambini.



Il 5 luglio abbiamo organizzato un concerto musicale intitolato “Live Solidarity” che è stato trasmesso sulle piattaforme facebook e Instagram. Ovviamente, causa Covid-19, non abbiamo potuto invitare molte persone ad assistere personalmente al concerto. L’evento, infatti, è stato organizzato a base ristretta con il coinvolgimento di collaboratori, insegnati e studenti dell’Istituto di S.Teresa d’Avila. 



Infine, segnaliamo che verso la fine di giugno abbiamo piantumato numerose piantine di palme per il giardino e altre piantine per l’orto.