Sostieni i nostri progetti

DONA ORA

Giornata del verde pulito sulla spiaggia di S.Luis

08/11/2019

Testo di Cristiane Andrade (Traduzione di A.Ponzoni)

All’inizio di ottobre abbiamo deciso di ripulire la spiaggia di Guia nei pressi della nostra città di S.Luis. L’obiettivo è stato quello di sensibilizzare i giovani sull’importanza di non gettare i rifiuti nell’ambiente e, pertanto, non inquinare. Al culmine della giornata, che è stata intervallata anche da momenti liberi e di gioco, sono stati raccolti vari sacchi con rifiuti di plastica e vetro.


Momento di preghiera al termine della raccolta dei rifiuti

Il 12 ottobre, in occasione della giornata dei bambini di “Nossa Senhora Aparecida”, sono stati organizzati vari appuntamenti ludici che hanno coinvolto tutti i bambini e le bambine. È stata fatta la cosiddetta “pedalata missionaria”, culminata con la messa nella parrocchia di São José do Bonfim e la consegna di vari doni.


Un momento della "Pedalata Missionaria"

Uno dei nostri benefattori, che si chiama Graça Moraes, è venuto a trovarci in occasione della giornata dedicata agli insegnanti, ha regalato doni a tutti gli istruttori del Centro Comunitario di S.Teresa d’Avila.


Consegna dei doni con Graça Moraes

Nel corso del mese di ottobre, inoltre, si è tenuto il corso cucito e finissaggio su tessuto in collaborazione con SENAC. In particolare, sono state formate ben 20 persone e l’obiettivo è dare loro gli strumenti per non solo trovare, ma crearsi un lavoro. Lo scopo è anche quello di porre delle basi imprenditoriali alle persone che frequentano il corso.  


Corso di cucito e finissaggio sui tessuti