Sostieni i nostri progetti

DONA ORA

Le attività di aprile al Centro Comunitario di Iguape

18/04/2019

di Aldenir Santana

Iguape (Maranhao) - Nei mesi di marzo e aprile hanno ripreso a grande ritmo i corsi di rinforzo scolastico per i giovani della comunità di Iguape. I corsi si svolgono il lunedì, il mercoledì e il venerdì, sia al mattino che al pomeriggio.


Studenti di Iguape durante una lezione

Corso di lingua portoghese
Nella classe di educazione della prima infanzia si sono tenuti corsi di coordinamento, lettere, alfabeto e sillabe. Nelle classi dal 2° al 5° anno sono stati trattati temi legati alla produzione testuale, all'interpretazione del testo, ai nomi e agli aggettivi.

Corso di matematica
La classe di educazione della prima infanzia si è focalizzata su numeri, somme e aggiunte con elementi. Le classi fino al 6° anno si sono cimetate con le 4 operazioni, le classificazione degli ordini e i numeri fino dal 1000 in poi.


Studenti di Iguape durante una lezione di portoghese

Attività extra
Le attività extra si sono focalizzate sull'utilizzo del libro digitale (e-book), attraverso l'insegnamento di varie pratiche di igiene personale e dentale, ma anche sul funzionamento dei vulcani. Si possono considerare attività extra anche quelle prettamente ludiche, come i giochi gratuiti attivati nel giardino e nel parco della scuola, ma anche i picnic di frutta e i divertimenti in acqua.

Corso di inglese intermedio
Il corso di inglese si svolge il martedì e il giovedì, mentre nel turno serale dalle 17:30 alle 19:00. Le attività hanno riguardato la revisione delle precedenti lezioni e le attività legate ai verbi "potere" e fare" (i can ecc.)