Sostieni i nostri progetti

DONA ORA

Le attività di Maggio alla Scuola Iris Bulgarelli

31/05/2018

Nel corso del mese di di maggio il Collegio Iris Bulgarelli sono stati sviluppati per potenziare l'apprendimento degli studenti, sopratutto nella lettura e nella comprensione dei testi. La nostra scuola è sempre alla ricerca di nuove strade per igliorare la qualità della propria proposta formativa.



PROGETTO: LA SETTIMANA LETTERARIA
Sappiamo che la scuola è indubbiamente uno spazio di interazione, creazione, e ricreazione  del mondo reale. Gli insegnanti di lingua portoghese hanno promosso, durante le lezioni, il potenziamento della letteratura come un invito alla crescita personale, incoraggiando i ragazzi a leggere di più e ad apprezzare la lettura.



PROGETTO: GIORNI DELLA MAMMA
La partecipazione ed il coinvolgimento dei genitori è fondamentale per la buona riuscita dei progetti educativi della scuola. Per questo gli insegnanti realizzano spesso giornate rivolte proprio a questo coinvolgimento, con attività pensate anche per le famiglie. 



DISTRIBUZIONE DEL PROGETTO DEI CESTELLI
Questo è il progetto più importante della scuola Iris Bulgarelli in sinergia con la Fondazione Senza Frontiere ONLUS. SI tratta della distribuzione di 30 ceste basiche contenenti beni di prima necessità per le famiglie degli studenti più bisognosi della scuola. 
Siamo eternamente grati alla Fondazione, nella persona del nostro Presidente Anselmo Castelli, per il grande sforzo che fa per offrire anche questo sostegno alla nostra comunità.