Nato come piccolo centro per il soccorso di bambini denutriti, con il passare degli anni il Centro Comunitario di Miranda do Norte è diventato un importante polo educativo e ricreativo, punto di riferimento per bambini, giovani e adulti del territorio.
Per accogliere tutte le attività svolte è stato necessario costruire nuove strutture che ospitano: la scuola dell’infanzia frequentata da circa 160 bambini e bambine, una piccola infermeria, una biblioteca aperta al pubblico e frequentata soprattutto da studenti, alcune aule riservate ai corsi serali di alfabetizzazione per adulti, un pensionato per il recupero di bambini denutriti e la casa del custode.
L’attuale impianto elettrico non è più sufficiente per supportare le esigenze energetiche di un centro così attivo e vario e si è reso necessario un potenziamento dello stesso per fornire elettricità a tutte le attività e mettere in sicurezza l’impianto che possa così far funzionare regolarmente l’intera struttura.
Beneficiari del progetto
Oltre 160 bambini e bambine che frequentano la scuola dell’infanzia del centro e tutte le famiglie del territorio che beneficiano già delle attività del Centro Comunitario.
Preventivo di spesa
Acquisto materiale elettrico e installazione: € 4.500.
Le offerte per questo progetto sono libere.


Responsabile Italia Fondazione Senza Frontiere – ETS | Strada S. Apollonio, 6 – 46042 Castel Goffredo (MN) Tel. 0376/781314 – Sito: www.senzafrontiere.com E-mail: tenuapol@gmail.com – PEC: tenuapol@legalmail.it C. F. 90008460207 – Registro persone giuridiche Provincia di Mantova n. 243 (sospeso) Registro Unico Nazionale del Terzo Settore – Repertorio n. 155009 (RUNTS) |