La situazione socio-economica del Paese, appesantita dall’aggravarsi delle vicende politiche, rende ancora più gravi la già precaria situazione degli starti sociali più poveri. A farne le spese sono i più indifesi, e tra loro i bambini.
Kirtipur è una cittadina a pochi chilometri da Kathmandu in Nepal. Lì, nella scuola realizzata col progetto “Una scuola in Nepal”, possono essere accolti minori o giovani in difficoltà, per concretizzare una speranza di emancipazione sociale. La scolarizzazione e l’educazione alla civile convivenza potranno offrire una concreta possibilità di un futuro migliore a loro stessi ed alla comunità.


Per l’adozione a distanza di un minore o giovane € 420 all’anno.
Il S.a.D. in chiaro
La Fondazione Senza Frontiere aderisce alle “Linee Guida per il Sostegno a Distanza di minori e giovani” emanate dall’Agenzia per il terzo settore. Opera nel rispetto dei principi indicati nelle Linee Guida, garantendo ai sostenitori ed ai beneficiari trasparenza e qualità nei progetti, informazioni chiare e complete sul contributo versato a sostegno dei bambini e delle loro comunità di appartenenza. La Fondazione Senza Frontiere è presente con una propria pagina nell’Elenco delle Organizzazioni S.a.D. istituito dall’Agenzia per il terzo settore.
Le offerte per questo progetto sono libere.
| Responsabile in loco Lila Bahadur Shahi Chhugaun, Kirtipur, Kathmandu – Nepal Tel. 00977-14-330121 | Cell. 00977-9851054029 | E-mail: lilabahadur108@hotmail.com |
| Responsabile Italia Fondazione Senza Frontiere – ETS | Strada S. Apollonio, 6 – 46042 Castel Goffredo (MN) Tel. 0376/781314 – Sito: www.senzafrontiere.com E-mail: tenuapol@gmail.com – PEC: tenuapol@legalmail.it C. F. 90008460207 – Registro persone giuridiche Provincia di Mantova n. 243 (sospeso) Registro Unico Nazionale del Terzo Settore – Repertorio n. 155009 (RUNTS) |
